Habitat




Il Bruco vivo

L'idea di costruire un bruco, nasce e cresce nella voglia di contribuire a dare un segno espressivo, in un contesto naturale.
Il bruco ha una forma ritmata, il suo colore è quello della natura circostante per il quale trova un modo per mimetizzarsi.
Costituito da rami di vegetazione aggrovigliate che si estendono per quindici metri.
Esempio di architettura viva e sostenibile che vivrà e crescerà per
generazioni, fino a che la lotta andrà avanti.
Vuole essere un evento aggregativo, in cui esseri umani, di diverse età daranno una mano nella costruzione di un simbolo per contrastare la forza distruttiva di uno stato che spesso non rappresenta i cittadini.
Comportamenti gregari sono frequenti tra i bruchi, che si alleano in questo caso per combattere le istituzioni in scelte scellerate.
Una collaborazione con la natura per riuscire a evidenziare ciò che l’economia ha fatto abbattendo alberi secolari( Castagni con rovere e Querce).
La proposta vuole essere quella di restituire una dignità, in modo simbolico, a quel legno caduto sotto il fascismo di chi non vuol vedere oltre al proprio tornaconto economico, dal momento che il movimento No TAV rappresenta anche una legittima battaglia delle popolazioni locali a difesa di una valle già sede di numerose altre opere pubbliche e del loro impatto sull'ambiente.

Commenti